• L'apericena non esiste

    manuali

    Federico Francesco Ferrero

    L'apericena non esiste

    Magri e in salute tra aperitivi e cene fuori casa - edizione 2017

    prezzo di copertina
    13,90 €
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    11,80 €
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  • Il libro del riso italiano

    manuali

    Valentina Masotti e Massimo Biloni

    Il libro del riso italiano

    Dalla risaia al piatto - ed. 2017

    prezzo di copertina
    17,90 €
    soci club papillon*
    15,20 €
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  • Adesso

    guide

    Paolo Massobrio

    Adesso

    365 giorni da vivere con gusto - edizione 2018

    prezzo di copertina
    9,90 €
    soci club papillon*
    8,50 €
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  • ilGolosario

    guide

    Paolo Massobrio

    ilGolosario

    guida alle cose buone d'Italia - ed. 2018

    prezzo di copertina
    25,00 €
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    21,50 €
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Casa editrice

Dal 1995 edita libri, guide e riviste di carattere enogastronomico

Comunica Edizioni nasce ad Alessandria nel 1995. Da allora la casa editrice cura la redazione e la pubblicazione di testi e riviste di carattere enogastronomico firmate da Paolo Massobrio, uno dei più autorevoli giornalisti italiani del settore, da 30 anni nel mondo del giornalismo. La vasta conoscenza del patrimonio legato al gusto a livello nazionale è sicuramente una delle caratteristiche basilari da cui traggono origine le opere pubblicate che spaziano dalle guide ai manuali, dai ricettari a testi di narrativa, ai periodici.

Frutto di un’attenta metodologia nella ricerca e nella verifica, le guide enogastronomiche editate garantiscono la serietà delle analisi di ristoranti, negozi e cantine tutte condotte nell'anonimato. Descrivono il meglio della produzione italiana di qualità e sono compendi ritenuti ormai indispensabili da molti appassionati ed operatori di settore, oltreché dal grande pubblico, che vive la nuova stagione del turismo enogastronomico.

Oltre al best seller Il Golosario, Comunica edizioni ha messo sul mercato il Gatti Massobrio, taccuino dei migliori ristoranti d’Italia, che ha ereditato i 23 anni di lavoro raccolto nella GuidaCriticaGolosa al Nord Ovest. Ma Comunica Edizioni supporta fin dagli inizi, con la propria attività, la mission del Club di Papillon: l’associazione nazionale di consumatori fondata da Paolo Massobrio che ha come finalità la riscoperta dell’originalità di una cultura popolare attraverso il gusto. In quest’ottica pubblica manuali e testi di narrativa, oltre a Papillon, periodico di sopravvivenza enogastronomica italiano, anche il libro Adesso, 365 giorni da vivere con gusto.